

Youtube shorts la sfida di YouTube a TikTok per il dominio dei video brevi
Se segui YouTube, probabilmente avrai notato la comparsa di un nuovo formato di video chiamato “Shorts”. Questi video brevi, simili ai popolari TikTok, hanno iniziato a comparire sulla piattaforma all’inizio del 2021 e stanno guadagnando sempre più popolarità. In questo articolo, esploreremo cosa sono i YouTube Shorts, come funzionano e perché stanno diventando così popolari.
Che cosa sono i YouTube Shorts?
I YouTube Shorts sono video verticali di massimo 60 secondi creati per essere visualizzati su dispositivi mobili. I video possono essere girati direttamente nell’app YouTube o importati dalla galleria del telefono. Inoltre, la funzione Shorts ha anche una vasta libreria di suoni e brani musicali che gli utenti possono utilizzare per creare i loro video.
Come funzionano i YouTube Shorts?
La funzione Shorts è facilmente accessibile dalla home page di YouTube, dove puoi trovare video Shorts creati da altri utenti. Puoi anche creare il tuo video Shorts direttamente dall’app YouTube: basta toccare l’icona Shorts in basso al centro della schermata. Dopo aver creato il tuo video, puoi aggiungere testo, filtri e musica per renderlo più accattivante.
Inoltre, i YouTube Shorts sono basati su un algoritmo che consente ai video più popolari di raggiungere un pubblico più ampio. In pratica, questo significa che i video che ottengono più visualizzazioni, like e condivisioni avranno maggiori possibilità di apparire nella sezione “Shorts” della home page di YouTube e raggiungere così un pubblico più vasto.
Perché i YouTube Shorts stanno diventando così popolari?
La popolarità dei YouTube Shorts può essere attribuita a diversi fattori. In primo luogo, il formato video breve e verticale è ideale per la visualizzazione su dispositivi mobili, che sono sempre più utilizzati per accedere ai contenuti online. In secondo luogo, la vasta libreria di suoni e brani musicali disponibili rende facile creare video accattivanti e coinvolgenti.
Inoltre, i YouTube Shorts sono stati lanciati in un momento in cui i video brevi e virali, come quelli su TikTok, stanno diventando sempre più popolari. Questo ha creato una domanda per questo tipo di contenuti anche su altre piattaforme come YouTube, dove gli utenti possono mostrare le loro abilità creative in un formato video brevissimo.
Infine, i YouTube Shorts sono anche un modo per i creatori di contenuti di raggiungere un pubblico più vasto e di guadagnare denaro dalla pubblicità. Anche se la funzione Shorts è ancora in fase di sviluppo, YouTube ha già iniziato a offrire pagamenti ai creatori di contenuti per i loro video Shorts più popolari.
Copyright Whisper © 2018-Policy
Whisper srls – Via Monti Simbruini 28 – 00040 – Ardea (Roma) – C.FISC./P.IVA 15384081004
Tutti i Diritti sono riservati. E’ vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale
*This Website is not a part of Facebook™or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook™ in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook™ /Facebook Inc. /Meta™.Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook™ in alcun modo. FACEBOOK™ è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.