

Come creare contenuti che le persone vogliono leggere
La creazione di contenuti è una parte essenziale del marketing digitale e della promozione del tuo marchio.
Ma non basta creare semplicemente contenuti, devi creare contenuti che le persone vogliono guardare, ascoltare e leggere in questo momento.
In questo articolo, ti daremo alcuni consigli su come creare contenuti che attirino l’attenzione delle persone e generino un alto coinvolgimento.
Concentrati su ciò che è nuovo e fresco.
Le persone vogliono nuovi contenuti, cose che non sono state viste o sentite mille volte. Concentrati su ciò che è attualmente di tendenza e su cui ci sono pochi contenuti disponibili, poiché questo aumenterà il rendimento dei tuoi contenuti.
Non riproporre vecchi contenuti.
Indipendentemente dal formato che scegli per il tuo contenuto, è importante che sia fresco e nuovo. Le persone vogliono sempre scoprire qualcosa di nuovo, sia da te che dal web in generale. Quindi, evita di riproporre vecchi contenuti già esplorati in passato. Se gli utenti non sono interessati a leggere qualcosa che è stato già detto, non vale la pena investire tempo e risorse nella creazione di tali contenuti.
Utilizza i dati di ricerca.
Per creare contenuti che le persone vogliono leggere, devi capire cosa stanno cercando. Utilizza strumenti come Answer the Public per vedere cosa cercano le persone nel tuo settore in questo momento. Letteralmente, i dati vengono estratti in tempo reale. Utilizza anche Google Suggest per trovare parole chiave rilevanti e bassa concorrenza.


Concentrati su nuovi argomenti.
Se vuoi creare contenuti che attirino l’attenzione delle persone, dovresti concentrarti su nuovi argomenti.
Cerca di capire cosa sta accadendo nel tuo settore, di cosa stanno parlando le persone e crea contenuti attorno a questi argomenti.
Assicurati che sia una parola chiave a basso risultato.
Non importa se stai creando contenuti che desideri classificare su Google o se stai creando contenuti per i social media, devi eseguire una rapida ricerca prima di perdere tempo a creare contenuti.
Assicurati che la parola chiave che stai mirando abbia una bassa concorrenza e non sia già stata saturata di contenuti simili.
In sintesi, la chiave per creare contenuti che le persone vogliono leggere è quella di concentrarsi su ciò che è nuovo e fresco, utilizzare i dati di ricerca per capire cosa cercano le persone nel tuo settore e concentrarsi su nuovi argomenti con parole chiave a basso risultato.
Seguendo questi consigli, puoi creare contenuti che attirino l’attenzione delle persone e generino un alto coinvolgimento
Copyright Whisper © 2018-Policy
Whisper srls – Via Monti Simbruini 28 – 00040 – Ardea (Roma) – C.FISC./P.IVA 15384081004
Tutti i Diritti sono riservati. E’ vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale
*This Website is not a part of Facebook™or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook™ in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook™ /Facebook Inc. /Meta™.Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook™ in alcun modo. FACEBOOK™ è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.